Questa sono io




Mi chiamo Arianna, ho 30 anni 31 32 anni e sono di Udine.

Benvenuti in questo angolo della mia piccola cucina, dove non solo si cucina, ma si pensa, si osserva e si riflette sulla vita.

Non solo cucina, quindi. Cucina come chiave di lettura della vita perchè ogni ricetta ha mille ingredienti, mille difficoltà mille soddisfazioni, qualche delusione. Qualche volta va tutto bene - inspiegabilmente - e qualche volta altrettanto inspiegabilmente va tutto storto! Verrebbe da buttare tutto dalla finestra e invece a capo chino ci si riprova finche lavoro e dedizione non hanno il risultato sperato. Alla fine...grande soddisfazione.

Questo vale per tutto: ricette e percorsi della vita.

Il fatto che io sia celiaca è solo un esempio. Uno "svantaggio" che ha come conseguenza il meraviglioso obbligo di avere inventiva e trovare una soluzione alternativa, altrettanto buona.

Amo cucinare in genere, non solo senza glutine.
Ho una passione profonda in particolare per la pasticceria e per tutto ciò che significa far nascere un'idea nella mente e tradurla in pratica.
Il risultato è qualcosa che accontenta tutti e cinque i sensi, non solo la vista. Non è forse questo il grande privilegio e la grande magia della cucina?

Amo osservare le persone, i luoghi che frequento, la mia città. Una città che amo profondamente e che mi è capitato di notare nella sua bellezza solo standone lontana. Il mondo e le situazioni sono un acquario variopinto che io osservo curiosamente.

Poi finisce tutto qui, a raccogliere i prodotti della mia curiosità.

Questo è il mio spazio, dove le ricette diventano uno specchio della vita e un codice di interpretazione. Troverete un po' di tutto: ricette, fotografie, persone con cui divido le giornate, esperienze e riflessioni.

Una frullata e via! Ecco il mio Blog!

Grazie di averci sbriciato
Arianna